Elezioni Rsu per Pa e scuole: vittoria netta di Cgil

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Di Tommaso Piacentini Tra il 14 e il 16 aprile lavoratori e lavoratrici sono stati chiamati alle urne per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie in tutti i comparti del pubblico impiego e nella scuola, università e ricerca. Una votazione che ha riscosso non solo un alto tasso di affluenza, pari a circa il 70% degli aventi diritto, ma anche una netta vittoria della Cgil, maggioritaria in praticamente tutti i comparti del settore pubblico. (Estense.com)

Su altri media

Il 17 Aprile sono stati pubblicati i risultati provvisori delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle Scuole statali per il triennio 25-28. (LegnanoNews)

Le elezioni RSU 2025 si sono concluse con un risultato straordinario per la FLC CGIL di Siena, che ha visto crescere in modo netto il consenso nei luoghi di lavoro della Scuola, dell’Università e dell’AFAM. (Radio Siena Tv)

Scuola, rinnovo rsu: Uil Scuola Rua primo sindacato con 5mila preferenze "Un dato significativo che conferma la fiducia dei lavoratori nei confronti del nostro impegno" (Ottopagine)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Cgil e la Flc Cgil di Civitavecchia, Roma Nord e Viterbo esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti nelle recenti elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) nelle scuole del territorio. (Tusciaweb.eu)

In un periodo particolarmente delicato e nella settimana di Pasqua, l’aver raggiunto il quorum in tutte le sedi elettorali e l’alta affluenza che si è registrata con il 67.7% su base nazionale, dimostrano inequivocabilmente la consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori del CNR del valore della partecipazione attraverso l’esercizio democratico del voto. (FLC CGIL)

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie (AgrigentoNotizie - cronaca e notizie da Agrigento)