È giusto che nonno Gino balli la techno al funerale del nipote Kevin Gentilin, morto a 15 anni in un incidente stradale? Sì, perché "Dio vuole distruggerci e noi gli balliamo in faccia..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW INTERNO

Si parla per chi resta. Si balla per chi resta. Il capofamiglia, il patriarca (o la matriarca) deve assumere su di sé questa responsabilità che lo obbliga a essere un po’ prete, un po’ sciamano, un po’ guaritore di anime. Mi riferisco alla vicenda di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove il nonno Gino ha ballato la techno di fronte alla bara del nipote, Kevin Gentilin, morto a 15 anni in un incidente stradale. (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

Castelfranco, provincia di Treviso, la chie… Devi reagire, devi ballare per me”. (La Stampa)

CASTELFRANCO VENETO. Le parole possono sembrare insufficienti quando si cerca di esprimere la gratitudine per il sostegno ricevuto durante momenti di profonda sofferenza. (Nordest24.it)

L’amore che va oltre ogni cosa. La musica che si fa mezzo per comunicare il dolore, ma anche il ricordo nonostante la prematura scomparsa. Come riporta il Corriere del Veneto, nonno Gino si è lanciato in un ballo di fronte alla bara del nipote 15enne morto qualche giorno fa a Castelfranco Veneto (Treviso) mentre andava a scuola in scooter: un’automobile gli ha tagliato la strada. (Open)

In questi giorni, hanno suscitato stupore le immagini del nonno che balla davanti alla bara del nipote morto in un incidente a 15 anni. Un gesto considerato da alcuni poco opportuno di fronte a una perdita così grande. (Corriere della Sera)

Il nonno di Kevin Gentilin (morto a quindici anni in un incidente sulla sua Vespa mentre andava a scuola) ha le guance intarsiate nella magrezza, spalanca i denti in un sorriso che non può stare davvero su quella faccia e salta, canta, batte le mani, balla sulla musica techno attorno alla bara bianca del nipote sul sagrato della chiesa di Castelfranco Veneto (il Giornale)

Un corteo di Vespe ha accompagnato l'ultimo viaggio di Kevin Gentilin, morto a 15 anni a Castelfranco mentre andava a scuola proprio in sella a una Vespa. Il ballo del nonno Gino ha commosso al comunità di Salvatronda, tutta riunita sul sagrato della chiesa martedì 29 ottobre per i funerali - qui la cronaca - del ragazzo. (La Tribuna di Treviso)