Esiste un’era Cremonini ed è questa: “San Luca” (Alaska Baby) con Luca Carboni è la canzone d’amore che Bologna merita e che nessuno le aveva mai dedicato. Ora la città ha il suo Cesare

Dovete accettarlo, nella musica italiana esiste un’era Cremonini. L’era Cremonini non è solo quella che permette a tutti, TUTTI, di sopravvivere in un mercato discografico spesso saturo ed eccentrico (in Italia sentiamo musica che all’estero non sempre si filerebbero; lo ha capito Damiano David, che infatti canta e si veste come Harry Styles e Stephen Sanchez) che tutto gli deve; è anche il momento migliore per avere speranza nella musica e nel cantautorato italiano. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. (ilmessaggero.it)

In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)

San Luca, la canzone di Cesare Cremonini e Luca Carboni su un luogo simbolo di Bologna Due bolognesi doc cantano uno dei simboli di Bologna. San Luca di Cesare Cremonini e Luca Carboni è sì una canzone su uno dei punti più intimi della città, ma racconta anche qualcosa di più. (Radio Deejay)

Cesare Cremonini riparte da “Alaska Baby” e si prepara ai live

Passando per molti luoghi dell’America, dal suggestivo Joshua Tree fino a Memphis o Nashville. Due semplici parole per riassumere un viaggio incredibile iniziato a Bologna e arrivato fino, appunto, all’Alaska. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Analisi di “San Luca”, brano contenuto all’interno del nuovo album di Cesare Cremonini e cantato in coppia con Luca Carboni. Il risultato? Una nuova “Piazza grande” (Recensiamo Musica)

« Alaska Baby per me è un ritorno, ma in realtà è un vero punto di partenza perché suona nella mia testa, suona nel mio cuore come un primo disco. Cesare Cremonini: "È come un primo disco per me" (AMICA - La rivista moda donna)