Gli anni torinesi di Milva, dal matrimonio con il regista Corgnati alle vacanze al Sestriere

Che Milva veniva a trovare durante le vacanze natalizie e di fine anno al Sestriere.

Due anni dopo la cantante si esibì con l'Orchestra del Regio per uno show estivo ai Giardini Reali in cui propose un'antologia di Brecht, le canzoni di Edith Piaf, brani di Battiato e una manciata di classici di Ennio Morricone

Anni dopo , in un'un'intervista in occasione di una prova teatrale a Rivoli, Milva ricorderà: "Rivoli mi è sempre piaciuta moltissimo, specialmente il castello che ospita il museo di arte contemporanea. (La Repubblica)

Su altri media

Milva e le Langhe. E non solo per la luna di miele con Maurizio Corgnati nel 1961 al castello di Verduno. (La Stampa)

Una crescita favorita anche dalla collaborazione con mio padre, Maurizio Corgnati". Milva è morta a causa di una "malattia neurologica e degenerativa che non era però Alzheimer" e non per Covid e nulla che fosse ad esso legato, come ha spiegato la figlia della cantante Martina Corgnati in un'intervista al Corriere della Sera. (Music Fanpage)

La cantante è dunque morta per una malattia neurologica e degenerativa, né Alzheimer né Covid. Nonostante la malattia, però, Milva riusciva comunque a capire e a gioire, come ha dichiarato la figlia nell’intervista (SoloGossip.it)

Com’è morta Milva: il racconto della figlia Martina. Milva è morta a causa di una “malattia neurologica e degenerativa che non era però Alzheimer” e non per Covid e nulla che fosse ad esso legato, come ha spiegato la figlia della cantante Martina Corgnati in un’intervista al Corriere della Sera. (L'Occhio)

Zhao ha fatto la storia diventando la prima donna asiatica e la seconda donna in assoluto a vincere il premio come miglior regista e come miglior film 'Nomadland' segna agli Academy Awards un triplete dopo il bis ai Golden Globes (film drammatico e regia). (Yahoo Notizie)

Quando il regista si sposò nel 1961 con la cantante Milva, Pinot volle a tutti i costi che passassero la luna di miele ad Alba, organizzò in tutta segretezza un soggiorno speciale al Real Castello di Verduno dove trascorsero parte del viaggio di nozze. (La Stampa)