Il Team della Gran Bretagna lascia il Villaggio Olimpico di Parigi: "Qualità e quantità del cibo insufficiente"

Da Atene a Parigi: come sono cambiate le medaglie olimpiche in 128 anni Il Team della Gran Bretagna è già in fuga dal Villaggio olimpico di Parigi. Il motivo? Il cibo servito agli atleti, ritenuto di qualità e quantità insufficiente. La squadra d'Oltremanica ha preferito ripiegare sul piano B, già previsto prima della partenza per la capitale francese, soggiornando in una struttura alberghiera nella vicina cittadina di Clichy, dov'è all'opera uno staff di chef fatto arrivare direttamente dall'isola. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Indirizzi di qualità selezionati per voi dai nostri ispettori (Luciano Pignataro)

Gli inglesi pretendono il porridge, i coreani il kimchi, e i menu cambiano anche per disciplina: la rivoluzione francese del gusto al Villaggio Olimpico E’ finita l’era di Bolt e dei 100 McNuggets al giorno: alle Olimpiadi ora vincono le stelle Michelin (Dire)

La mensa del Villaggio Olimpico è stata presa d'assalto dagli atleti, fin dal loro arrivo, e gli organizzatori hanno dovuto razionare i pasti suscitando qualche perplessità tra gli aspiranti campioni. Senza carne e senza uova. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi, a Parigi è già caos mensa: mancano uova e carne. Come funziona il ristorante più grande al mondo (3200 coperti)

Poi le patatine fritte, perché “troppo rischiose a causa dei rischi di incendio legati alle friggitrici”; e il foie gras, ma – badate bene – solo per i comuni mortali, che lo sanno tutti che le anatre sono contente di farsi ingozzare se è per i Vip. (Dissapore)

Le Olimpiadi 2024 sono ormai alle porte e Parigi deve affrontare tante sfide, una tra le quali è quella alimentare. (Cookist)

Calcoli sbagliati, gli atleti chiedono più proteine L'organizzazione deve fornire, per tutto il periodo in cui si terranno le gare (ovvero dal 26 luglio all'11 agosto) 40 mila pasti al giorno per un totale di 3.200 posti a sedere. (leggo.it)