Lo spettacolo dell’Aurora Boreale è tornato a illuminare il cielo della Valle d’Aosta

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Era stata annunciata e così in tanti ieri sera si sono messi ad aspettarla e lei puntuale è arrivata. Lo spettacolo offerto dall’Aurora Boreale, dopo l’appuntamento del maggio scorso, è tornato in scena in diverse parti d’Italia. Gli effetti prodotti dalla tempesta geomagnetiche di Classe G4 sono stati immortalati anche in Valle d’Aosta, con decine di foto poi postate sui social. L’Aurora Boreale o australe, a seconda dell’emisfero in cui si verifica, è un fenomeno raro da vedere in Valle d’Aosta. (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

Liguria. Stanotte, meteo permettendo, potrebbe manifestarsi nuovamente nei cieli della Liguria lo spettacolo dell'aurora boreale. È infatti prevista nelle prossime ore una forte tempesta geomagnetica: secondo il Centro di previsione meteorologica spaziale dell'agenzia statunitense Noaa, la tempesta potrebbe raggiungere la classe G4, la seconda più intensa in una scala che va da G1 a G5. (IVG.it)

L'evento, che si era già manifestato lo scorso maggio, si è sviluppato a seguito della notevole attività solare degli ultimi due/tre giorni. Nella notte appena trascorsa una tempesta geomagnetica ha dato luogo ad una aurora boreale (Elbareport)

Si tratta - spiega Peterlin - di un fenomeno raro alle nostre latitudini, che comunque poteva già essere osservato sulle Dolomiti lo scorso 10 maggio. Spettacolare aurora boreale la scorsa notte in Alto Adige. (Tiscali Notizie)

L'incanto dell'aurora boreale (FOTO) illumina i cieli del nord Italia: lo spettacolo visibile da Passo Giau

– Il cielo nuvoloso ha rovinato l’attesa dei tanti che volevano vedere anche dalla Toscana la spettacolare aurora boreale che invece in tante parti d’Italia ha dato spettacolo. Non proprio dappertutto, però: in Lunigiana, in Garfagnana e anche a Poggibonsi c’è chi è riuscito a vedere l’aurora e a fotografarla. (LA NAZIONE)

Lo spettacolo dell’aurora boreale è tornato ad interessare l’Italia, con i primi avvistamenti nella serata di giovedì 10 Ottobre non solo dal Nord Italia ma anche dal Centro. (iLMeteo.it)

Foto Simone Prà TRENTO. Un vero e proprio spettacolo che ha entusiasmato in molti ieri sera. Dopo il maltempo, infatti, nei cieli del nord Italia si è potuta vedere una splendida aurora boreale. (il Dolomiti)