Difenditi dal caldo

L'estate porta con sé temperature elevate che possono mettere a rischio la salute di persone fragili e lavoratori, soprattutto quelli esposti direttamente al sole. Questa guida ti fornirà informazioni utili e consigli pratici per prevenire i colpi di calore e lavorare in sicurezza anche nei giorni più caldi. Proteggiamoci dal caldo Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. (ULSS 2 Marca Trevigiana)

Su altre fonti

I numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, insospettivano i “centauri” della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, che, procedevano a controlli più accurati. (Frosinone News)

Come riporta il quotidiano Repubblica, Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Ospedale Galeazzi di Milano, ha fornito spiegazioni puntuali e dettagliate a riguardo: "I virus non sono intelligenti, ma proseguono la loro vita, e si diffondono, attraverso una continua trasformazione. (iLMeteo.it)

Durante i periodi di caldo estremo estivo, il rischio di ictus può aumentare significativamente. L’ictus è una condizione medica grave che può verificarsi quando l’afflusso di sangue al cervello viene interrotto, causando danni cerebrali potenzialmente permanenti. (Microbiologia Italia)

Estate, tempo di sole, mare e snorkeling: consigli per osservare i fondali flegrei

MARCHE – Bollino rosso in molte città italiane e secondo l’ultimo aggiornamento relativo alle ondate di calore del Ministero della Salute, l’allerta di livello 3, il più elevato, riguarderà otto città domani e nove sabato. (Riviera Oggi)

"Insieme con le parti datoriali e a quelle sindacali - aggiunge l'assessore - abbiamo approvato documenti di indirizzo per l'attivazione di piani mirati di prevenzione per contrastare lo stress da calore. (MilanoToday.it)

L’estate è ormai arrivata e l’esigenza di frequentare le spiagge è sempre più impellente ma se siete stanchi di giocare a racchettoni sul bagnasciuga o di fare le parole crociate sotto il non sempre economico ombrellone potrebbe essere arrivato il momento di dedicarsi ad un’attività rilassante ed educativa: lo snorkeling, nome esotico per indicare una pratica piuttosto comune, ovvero l’osservazione dei fondali marini e dei suoi abitanti lungo le coste e a scarsa profondità. (La Città Flegrea)