Eurovita è salva: firmati gli accordi vincolanti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bluerating.com ECONOMIA

Finalmente è arrivata la firma che ha suggellato l’effettivo salvataggio diCome riporta Il Sole 24 Ore, nella notte sono stati infatti firmati gli accordi vincolanti che prevedono, tra l’altro, il passaggio del compendio aziendale rappresentato dalle polizze di 400mila risparmiatori alla newco Cronos Vita, controllata dai 5 big assicurativi italiani. Alla fine, quindi, la quadra è stata trovata, anche con la definizione di finanziamenti e garanzie, oltre al ruolo delle banche distributrici. (Bluerating.com)

Su altre fonti

Le comunicazioni offerte danno ampie conferme sul buon esito della vicenda, come auspicato e richiesto fin dall’inizio dalla nostra associazione. Il 26 settembre IVASS ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia Eurovita. (Federconsumatori)

Il 26 settembre Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia Eurovita. (Estense.com)

Nell’incontro tenutosi con Adiconsum e le altre Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge, l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private, ha comunicato alcune importanti novità. (Adinews)

Il negoziato proseguiva da giorni su dettagli tecnici ed è arrivato alla conclusione, creando i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti delle polizze a inizio novembre. (Corriere della Sera)

Il nodo Eurovita (leggi qui le news relative) sembra essersi finalmente sciolto. (Advisoronline)

Mancava solo la firma per il salvataggio di Eurovita ed è arrivata nella notte. Sono infatti stati firmati gli accordi vincolanti che prevedono, tra l'altro, il passaggio del compendio aziendale rappresentato dalle polizze di 400mila risparmiatori alla newco Cronos Vita, controllata dalle cinque principali assicurazioni italiane. (la Repubblica)