Belgio-Italia 0-1: Tonali porta gli azzurri ai quarti di Nations League

Bruxelles – Mentre a Torino Sinner macinava Medvedev, nella trasferta belga la Nazionale non ha sbagliato il suo smash. Ha vinto la quarta partita su cinque nel girone di Nations League, si è qualificata in anticipo per i quarti di finale e domenica a San Siro dirimerà con la Francia la platonica questione primo posto, in condizioni di vantaggio: le basterà non perdere con due gol di scarto. Nel … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Partita di livello ieri in Belgio-Italia per Giovanni Di Lorenzo: il capitano del Napoli ha convinto tutti, i quotidiano lo hanno eletto migliore in campo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva,” ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport. Secondo Buongiorno, la qualificazione al turno successivo con una partita d’anticipo è il segnale di un gruppo coeso, in grado di affrontare le difficoltà con compattezza e determinazione. (Terzo Tempo Napoli)

Il difensore del Napoli sta diventando sempre di più "incubo" per i centravanti avversari e si candida per avere più spazio in Nazionale. Contro il Belgio ha giocato tutta la gara da centrale della difesa a tre con al suo fianco Di Lorenzo e Bastoni. (Goal Italia)

Italia, pagelle TS: Bastoni più di Barella! I voti di Frattesi e Dimarco

Parte bene l'Italia con un buon piglio offensivo. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. (Pianeta Milan)

"Abbiamo lottato come leoni - le parole ct - Siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto dimostrando di essere una squadra tosta". È un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport per il post partita della gara vinta contro il Belgio, che ha qualificato gli azzurri ai quarti di finale di Nations League (La Gazzetta dello Sport)

I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali: il migliore dei quattro è Bastoni I voti di Tuttosport agli interisti dopo Belgio-Italia 0-1, decisa da un gol di Tonali. (fcinter1908)