Olimpiadi Parigi 2024 live oggi: gli Azzurri del volley ai quarti, Quadarella in finale nei 1500 stile libero. Triathlon maschile rinviato

Come era facile prevedere, a causa dell’inquinamento del fiume la gara maschile di triathlon è stata rinviata. La competizione era in calendario il 30 luglio ed è stata spostata a domani 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. Lo ha comunicato l'organizzazione della manifestazione dopo le ultime analisi. Il Coni, intervenuto sulla questione, si è detto fiducioso “nelle decisioni del Cio”, mentre gli atleti sono in rivolta: “Trattati come marionette”. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

La gara potrà essere seguita in diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet Sky) ma anche in streaming su Discovery+ , DAZN, Now e Tim Vision, previo abbonamento. La finalissima dei 1500 metri stile libero donne è in programma mercoledì 31 luglio 2024, dalle ore 21.13 italiane, nelle acque La della Défense Arena a Nanterre (Francia). (Eurosport IT)

Volley maschile Seconda vittoria dell’Italvolley maschile nella Pool B. Prossimo impegno per Giannelli e compagni, già qualificati dunque per i quarti di finale, la sfida alla Polonia in programma sabato 3 agosto (ore 17). (Gazzetta del Sud)

, ha vinto la penultima batteria dei 1500 stile libero, nuotando in 15:51.19 e qualificandosi per la finale. Eliminata l'altra azzurra Ginevra Taddeucci, 12ma con il tempo di 16:12.45 ma pronta a tornare in acqua nella 10 km in acque libere per recitare un ruolo da protagonista. (Tiscali)

Parigi 2024, gara triathlon maschile posticipata a domani

Dopo aver battuto 3-1 il Brasile all’esordio, gli azzurri del ct De Giorgi si sono sbarazzati dell’Egitto per 3-0. I parziali: 25-15, 25-16, 25-20. (Gazzetta del Sud)

10.53: A seguire Simona Quadarella cercherà di conquistare un posto nella finale n programma domani dei 1500 stile libero. L’azzurra è campionessa del mondo in carica, arriva da due stagioni di altissimo livello, è salita su tutti i podi possibili in questa gara dopo il flop di Tokyo, poi seguito dallo splendido riscatto di bronzo negli 800. (OA Sport)

Fiume Senna ancora troppo inquinato. Nel nuoto è il giorno di Quadarella. Torna in acqua anche il Settebello IN AGGIORNAMENTO (LAPRESSE)