Trasporto, dopo la fine dello sciopero ancora disagi

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

E' finito alle 17 lo sciopero dei lavoratori del settore ferroviario per protesta contro le aggressioni al personale. Il servizio sta tornando lentamente alla normalità ma continuano i disagi per i ritardi e i convogli pieni. L'agitazione ha coinvolto Trenitalia, Italo e Trenord. Molte le corse cancellate nel corso della giornata. (TGR Lombardia)

Su altri giornali

I sindacati hanno indetto quindi lo stop del trasporto ferroviario. Nella stazione del capoluogo piemontese, i controlli di Esercito e Polizia ferroviaria ANSA/JESSICA PASQUALON (Tiscali Notizie)

L’accoltellamento, da parte di un passeggero, di un capotreno di Trenitalia in servizio su un convoglio regionale nel nodo di Genova, avvenuto ieri lunedì, ha portato i sindacati a proclamare uno sciopero del personale ferroviario per parte della giornata odierna. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Al netto delle strumentalizzazioni politiche che stanno trasformando l’episodio nell’ennesima crociata contro i migranti, l’aggressione al capotreno Rosario Ventura, 44anni, avvenuta lunedì nella stazione di Rivarolo, presenta una serie di punti fermi e un retroscena- suggestivo ma non decisivo agli occhi degli inquirenti -che potrà essere chiarito del tutto solo quando sarà sentito, nell’interro… (La Repubblica)

Sciopero 5 novembre, quando finisce? I treni soppressi, le fasce garantite e linee interessate

«È un continuo, riceviamo chiamate tutti i gi… "Chiamate tutti i giorni” (La Repubblica)

Il giorno dopo l’accoltellamento del capotreno Rosario Ventura, ferito dopo aver chiesto i biglietti a due passeggeri (un ventunenne e la fidanzata di 16 anni), è sciopero nazionale di otto ore proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)

La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilmattino.it)