Monte dei Paschi, al via la cessione del 7%. Gli occhi di Banco Bpm e Aponte sul dossier

Il Tesoro avvia la terza “procedura accelerata di raccolta ordini” (Abb) per cedere un altro 7% del capitale del Monte dei Paschi di Siena. Lo riporta una nota del Mef. Tra i potenziali compratori, a quanto si apprende da fonti finanziarie, ci sarebbe anche un interesse da parte di Gianluigi Aponte, patron di Msc. Novità nella novità, è stata scelta Banca Akros, controllata del Banco Bp… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministero dell'Economia e delle Finanze colloca il 15% del capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena per circa Euro 1,1 miliardi che incorpora un premio del 5% rispetto all'odierno prezzo di chiusura. (Tiscali Notizie)

Milano – Il Tesoro avvia la terza «procedura accelerata di raccolta ordini» (Abb) per cedere un altro 15% del Monte dei Paschi, a circa 1,1 miliardi: a un prezzo addirittura a premio del 5% sulla chiusura rialzista di Mps di ieri. (la Repubblica)

La cifra, viene specificato, include un premio del 5% rispetto al prezzo di chiusura di Borsa di oggi, 13 novembre 2024 (5,52 euro). (QuiFinanza)

Missione compiuta. Giorgetti vende un altro 7% di Mps

Sul tavolo, a quanto si apprende, il dossier Mps, con il mercato che guarda alla banca guidata da Giuseppe Castagna come possibile acquirente di una parte della quota del 7% messa in vendita dal Tesoro, poi salita al 15 per cento. (Il Sole 24 ORE)

L'acquisizione della partecipazione si inserisce nel contesto più ampio dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di Anima Holding annunciata da Banco Bpm lo scorso 6 novembre ed è coerente con la strategia del gruppo di rafforzamento delle proprie fabbriche prodotto. (La Stampa)

“Secondo me sì, boh…non so”. Non sono trascorse neppure tre ore e mezzo dal siparietto che il Mef, … (L'HuffPost)