Scadenze di settembre 2024, tutto quello da non dimenticare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scadenze di settembre 2024, si ritorna a lavoro, e anche i pagamenti non mancano, ecco cosa ci aspetta per questo mese. Scadenze di settembre 2024, si parte da lunedì 2 Salutando il mese di Agosto, si ritorna a lavoro e anche i giovani tornano a scuola. Ma anche per questo mese non mancano gli adempimenti fiscali per famiglie ed imprese. Il primo giorno utile del mese è lunedì 2 settembre con il pagamento dell‘imposta di registro sui contratti di locazione e affitto. (Infoiva)
Ne parlano anche altri media
Già nell’ultima settimana di agosto il calendario del fisco ha iniziato a riempirsi di adempimenti a cui i contribuenti sono chiamati, ma con l’inizio di settembre le scadenze fiscali torneranno a pieno “regime”. (il Giornale)
108/2024) apre l’InformaClienti di agosto. Spazio, inoltre, alle nuove scadenze per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap, nonché la proroga al 31 ottobre dei versamenti Iva e ritenute su redditi di lavoro autonomo di ammontare inferiore a 100 euro. (Consulenti del Lavoro)
Terminata la pausa estiva, l’Agenzia delle Entrate riprende le attività, dal 4 settembre si sbloccano le notifiche fiscali e della riscossione (con i pagamenti legati ad avvisi bonari e comunicazioni d’irregolarità da saldare entro 30 giorni), si effettuano i versamenti sospesi e, per i contribuenti e i professionisti, inizia un periodo denso di scadenze da rispettare. (PMI.it)
Anche a settembre sono diversi gli appuntamenti fiscali da segnare in agenda, in particolare dalla seconda metà del mese in poi: il 15 settembre, ad esempio, scade il termine per il versamento della quinta rata per i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione quater sui debiti con l'Agenzia delle Entrate dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Sky Tg24 )
Con l’inizio di settembre ci si avvia definitivamente verso la fine dell’Estate e le conseguenti vacanze, riprendendo invece la routine di tutti i giorni. In questo mese, sono tanti i nuovi inizi anche dal punto di vista dell’Istruzione: dalla ripresa delle lezioni scolastiche (qui il calendario) agli esami di Stato, quindi i test di ingresso all’Università. (Quotidiano di Sicilia)
Le nuove disposizioni sono state introdotte mediante l’art. 6 del DLgs., il primo dei decreti della riforma fiscale ai quali è affidato il compito di apportare correttivi e integrazioni ai c.d. decreti legislativi di revisione dei sistema (art. (Eutekne.info)