Borrell minaccia “Meloni dica sì all’uso dei razzi”

Inviata a Cernobbio (Como). Sveglia all’alba, allenamenti in palestra e via: un summit di tre quarti d’ora con Giorgia Meloni, un’intervista di un’ora a reti unificate e poi la partenza in un lampo. Il passaggio di Volodymyr Zelensky al Forum di Cernobbio si è chiuso senza strette di mano plateali, ma con tante parole pronunciate … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In tenuta militare, pieno di energia malgrado la pressione e il ritmo incessante dei suoi appuntamenti internazionali, il presidente ucraino ha presentato ieri la sua visione in una lunga intervista al Corriere e a un numero limitato di media italiani trasmessa in diretta dal Tg1 dal Forum Ambrosetti Teha di Cernobbio (Corriere della Sera)

Villa d'Este non sarà evidentemente il rifugio anti-bombardamenti del palazzo presidenziale di Kiev in cui si incontrarono a febbraio 2023, eppure all'incontro con Volodymyr Zelensky di ieri, a margine del Forum Teha di Cernobbio, Giorgia Meloni ha portato la stessa convinzione che un anno e mezzo fa la fece sbarcare in Ucraina per la prima volta: «Non dobbiamo mollare» nonostante l’opinione pubblica sia «legittimamente spaventata» dalla guerra. (ilmessaggero.it)

, dopo un anno, la Russia ne controllava il 17,5%". (Tiscali Notizie)

Meloni incontra Zelensky, il presidente ucraino: “Grazie per il sostegno a una pace giusta”

Sorridente, ma laconico, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky risponde così ai cronisti che lo intercettano e gli chiedono come sia andato l’incontro con la premier Giorgia Meloni a Cernobbio. “Very good”. (L'HuffPost)

E se lo avremo sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche". Così il presidente ucraino Zelensky in un'intervista andata in onda su Rai 1 e registrata a Cernobbio, dove ha avuto un incontro di circa 40 minuti con Meloni. (Sky Tg24 )

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)