Le multe per chi non rispetta le regole del nuovo Dpcm

Le multe per chi non rispetta le regole del nuovo Dpcm. Come detto, sono previste multe e c'è anche il rischio carcere per chi viola le norme contenute nel nuovo Dpcm anti-Covid.

Se nelle zone rosse negozi, bar e ristoranti dovranno rimanere chiusi, nelle zone gialle potranno continuare a lavorare ma con delle regole precise.

Multe e rischio carcere per chi viola le norme contenute nel nuovo Dpcm anti-Covid. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Multe e rischio carcere per chi viola le norme contenute nel nuovo Dpcm anti-Covid. Tra queste l’invito a muoversi il meno possibile anche laddove, come nelle zone gialle, è ancora possibile passare da un Comune all’altro o da una Regione all’altra. (Imola Oggi)

Tre zone con misure diverse messe in campo dal governo per provare a contenere il contagio da Covid-19. ​Nuovo Dpcm, ecco i 21 criteri utilizzati per stabilire «il colore» delle regioni. Coprifuoco dalle 22. (Il Messaggero)

Saremo ferrei sul far rispettare le regole, ma per le situazioni più "border line" ci metteremo dalla parte dei cittadini". "In caso di dubbio di interpretazione delle nuove restrizioni, la Polizia Locale di Biella non effettuerà sanzioni ai cittadini". (newsbiella.it)

Questo ovviamente nel caso in cui vengano trasgredite una o più norme inserite nel suddetto nuovo Dpcm. LEGGI ANCHE –> Contagi | animali positivi negli allevamenti di visone in Italia. Nuovo Dpcm, tutte le disposizioni intraprese. (RicettaSprint)