Xbox conferma l'arrivo di nuove console: «Le faremo di sicuro»

Altri dettagli:
(Post) fascisti

Xbox non ha mai nascosto di aver fatto dell'abbonamento Game Pass il focus principale delle proprie strategie di mercato, al punto da aver recentemente lanciato una campagna pubblicitaria per cui qualunque dispositivo può diventare una Xbox. Il collegamento è abbastanza semplice: le console Xbox sono solo un mezzo con cui accedere ai videogiochi, che per la maggior parte saranno disponibili anche sul servizio in abbonamento (lo trovate scontato su Amazon). (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo tutti pensato che l'acquisizione di Activision Blizzard potesse essere l'arma definitiva che Microsoft intendeva usare per ribaltare il tavolo, lo pensava anche Sony che infatti ha osteggiato fino all'ultimo quell'operazione; ma a quanto pare l'impegno è stato troppo gravoso per la divisione gaming della casa di Redmond, che è subito stata richiamata all'ordine e ha virato su di un approccio multipiattaforma. (Multiplayer.it)

Steam Deck e Nintendo Switch Dominano, ma Xbox Non Resta a Guardare Il mercato delle console portatili vede due protagonisti indiscussi: il Steam Deck e il Nintendo Switch. Tuttavia, Microsoft sembra intenzionata a cambiare le regole del gioco, lavorando sulla propria console portatile. (Powned.it)

Spencer ritiene che l'industria dei videogiochi lato Xbox sia in buona salute, ma necessiti di ulteriore crescita. Durante una recente intervista (via Tech4Gamers), Spencer ha discusso vari aspetti del business Xbox, concentrandosi sulla necessità di espandere il mercato delle console in modi creativi. (Spaziogames.it)

Phil Spencer parla della campagna “This is an Xbox”: la crescita è su PC e cloud, non su console

In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. PlayStation 5 vende come PlayStation 4, Nintendo Switch è in una fase di calo fisiologico in attesa di Nintendo Switch 2 e le Xbox Series sono fuori gara, con Microsoft che va per la sua strada. (Multiplayer.it)

In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)

Per chi non lo sapesse, ieri Microsoft ha lanciato una nuova campagna marketing per spiegare al mondo "cos'è un'Xbox" per chiarire che il brand non è più semplicemente legato alle console, ma che praticamente qualsiasi dispositivo compatibile, dai PC e smartphone fino alle smart TV, può essere un'Xbox. (Multiplayer.it)