F1: a Las Vegas fenomenale Russell, Mercedes in pole. Seconda la Ferrari di Sainz

Dopo aver dominato le prove libere per tutte e le tre sessioni, la Mercedes si prende anche la pole position nel Gran Premio di Las Vegas . Lo fa con un fenomenale George Russell , velocissimo per tutto il weekend grazie ad una Mercedes ritrovata spinta dalle basse temperature in pista. Non si ripete invece Lewis Hamilton, che sbaglia due giri su due e si troverà a partire dalla decima posizione con una vettura che poteva tranquillamente essere in prima fila. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Data: Domenica 24 novembre 2024 Dove: Las Vegas (USA) (la Repubblica)

Sorride di gioia George Russell dopo aver conquistato la pole position a Las Vegas con una ritrovata Mercedes. "Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima - aggiunge l'inglese della Mercedes - Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l'ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa. (Il Mattino di Padova)

Adrenalina, incertezza fino alla fine. Sette piloti in grado di conquistare la pole, a dire il vero otto volendo considerare anche Sergio Perez, ancora una volta eliminato nella prima fase delle qualifiche – la sesta quest’anno - nonostante abbia la stessa macchina di Max Verstappen, con la quale l’olandese è arrivato ormai a un passo dal quarto Mondiale consecutivo. (La Stampa)

F1 - GP Las Vegas, Ferrari: una qualifica... da mondiale

Come visto nelle ultime corse, il setup della monoposto di Maranello è orientato prevalentemente sulla prestazione in gara, un aspetto che ha mostrato segnali promettenti nel passo di ieri. Ferrari massimizza il rendimento in qualifica a Las Vegas, agguantando la seconda e la quarta posizione in vista del Gran Premio di domani. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen può conquistare il suo quarto titolo già a Las Vegas. Ecco come deve guadagnare punti per diventare imprendibile da Norris. L'ingresso della General Motors in F1 come undicesimo team a partire dal 2026 è sempre più vicino. (Corriere della Sera)

La Ferrari può uscire con un sorriso dalle qualifiche di Las Vegas. Carlos Sainz partirà dalla prima fila nella gara di domani, al fianco di un George Russell davvero on fire e in pole position dopo un weekend passato sempre nelle prime posizioni. (FUNOANALISITECNICA)