Allerta meteo nel Lazio: temporali e mareggiate. Ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La prima significativa mareggiata dell’autunno sta colpendo il litorale laziale: onde alte fino a due metri stanno destando la preoccupazione dei balneari della zona tra Ostia, Fregene, Fiumicino e Focene. “È una forte libecciata e, nelle prossime ore, si alzerà l'alta marea – ha commentato uno di loro – E tra due giorni ci sarà una nuova mareggiata. La situazione è da tenere sotto controllo”. Proprio per evitare danni, è da tempo in corso la costruzione di una barriera a Fregene, volta a proteggere l’arenile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
L’allerta è valida dalle ore 18 di domani fino alla mezzanotte e riguarda in particolare la costa centrale, l’Arcipelago, la Valle del Reno e l’Alto Mugello. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha deciso di prorogare anche a giovedì 21 novembre la allerta meteo valida già oggi, mercoledì 20 novembre. (LA NAZIONE)
La costa, l’Arcipelago ed il settore più orientale della Regione rimangono le zone più a rischio per le forti raffiche di vento che torneranno a spazzare la Toscana già da domani pomeriggio con ulteriore intensificazione della velocità eolica nella notte verso venerdì. (Meteo Toscana)
Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale, con il bollettino pubblicato oggi, ha infatti confermato l'allerta arancione per rischio mareggiate in corso fino alle ore 20 di oggi, mercoledì 20 novembre. (Comune di Livorno)
Previsione Meteo Si registrano raffiche di vento fino a 120 km/h sulla Gorgona, 80-90 km/h sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato circa 8 metri di altezza d'onda verso le ore 7; adesso altezza calata a 7,2 metri. (Elbareport)
Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Molise: in queste regioni sono previsti venti forti dai quadranti settentrionali per le prossime 6-9 ore. (Meteo Italia)
É terminato il consiglio federale della Figc a Roma nel quale il presidente Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del 3 febbraio 2025. (Tuttosport)