Nuova richiesta di proroga del CPB da parte dei commercialisti

A un solo giorno dalla scadenza del termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, prevista per oggi, il Consiglio nazionale dei commercialisti torna alla carica sulla questione proroga, scrivendo una nuova lettera al Viceministro Leo e al Direttore delle Entrate Ruffini. A fornire un ulteriore motivo per reiterare la richiesta, oltre al “quadro normativo di riferimento ancora non definitivo” e ai “chiarimenti di prassi in costante aggiornamento”, è il “generale malfunzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate” che si è verificato negli ultimi giorni. (Eutekne.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Consiglio nazionale dei commercialisti chiede, con una lettera inviata al Viceministro Leo e al Direttore ADE Ruffini, la proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, in scadenza oggi, 31 ottobre. (MySolution)

È quanto ha spiegato ieri il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nel corso dell'audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato. Le partite Iva che non aderiranno al concordato preventivo biennale non dovranno temere ritorsioni da parte dell'Agenzia delle Entrate. (il Giornale)

Ringraziamo il Viceministro Leo per averci dato ascolto e per aver compreso il profondo disagio che la Categoria ha espresso da tempo in tutte le sedi possibili. Se ci sarà, come tutti auspicano, verrà a sostegno della fondatezza delle nostre ragioni e rappresenterà un grande successo delle Associazioni Sindacali e dell’intera Categoria. (Fiscal Focus)

"Chi non aderisce al concordato biennale non sarà perseguitato"

Categoria che, quando si propone unita, può ottenere risultati altrimenti insperati. Concordato preventivo biennale – Proroga in arrivo? (Associazione Nazionale Commercialisti)

I termini rimangono quindi quelli stabiliti dalle normative vigenti, ovvero entro oggi”. “In merito alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra alcune associazioni di categoria dei commercialisti riguardo una possibile proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, si ribadisce che non è prevista alcuna misura che vada in questa direzione. (Il Sole 24 ORE)

“La proroga della scadenza – afferma il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – è indispensabile per permettere alle imprese di valutare e decidere l’adesione al concordato preventivo. Confartigianato ribadisce la necessità di una proroga del termine fissato ad oggi, 31 ottobre, per aderire al concordato preventivo biennale. (Confartigianato)