Ciclismo, Luca Mazzone è medaglia di bronzo nella prova in linea alle Paralimpiadi! Quarta Francesca Porcellato

Arriva un’altra medaglia dal ciclismo su strada per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Dopo le cronometro individuali di ieri, nella prova in linea il portabandiera azzurro Luca Mazzone ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova in linea categoria H1-H2. Il 53enne pugliese raccoglie l’ottava medaglia della sua eterna e straordinaria carriera paralimpica. Un terzo posto che va ad aggiungersi all’argento di ieri nella prova a cronometro: bis in due giorni per il veterano azzurro. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

«Un argento che vale platino». Così Luca Mazzone ai microfoni della Rai nel commentare l’argento conquistato nella crono individuale Mh2 a Clichy-sous-Bois. Un Luca Mazzone contento, «un vecchio leone» come si definisce sorridendo che ha vinto sfidando avversari molto più giovani di lui. (TerlizziLive)

Luca Mazzone, 53 enne di Terlizzi, uno dei due portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura della Paralimpiade di Parigi, è bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada, vinta dal francese Florian Jouanny con 22» di vantaggio sullo spagnolo Sergio Garrote Munoz e 7'40" su Mazzone, che a Parigi aveva già conquistato l’argento nella prova a cronometro H2. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Protagonisti di questa impresa sono stati Fabrizio Cornegliani, che ha conquistato l'oro nella cronometro H1, Luca Mazzone, che ha aggiunto un argento nella categoria H2, e Martino Pini tra gli H3, medaglia di bronzo al suo esordio paralimpico. (Federazione Ciclistica Italiana)

Luca Mazzone, sei splendido! Bronzo nella prova in linea H1-2 di handbike, 10ª medaglia paralimpica in carriera

Gli azzurri hanno regalato emozioni e medaglie, portando a casa l'undicesimo oro, il nono argento ed il diciannovesimo bronzo di questa edizione dei Giochi. Protagonisti di questa impresa sono stati Fabrizio Cornegliani, che ha conquistato l'oro nella cronometro H1, Luca Mazzone, che ha aggiunto un argento nella categoria H2, e Martino Pini, medaglia di bronzo al suo esordio paralimpico. (TUTTOBICIWEB.it)

H2) e Martino Pini (cat.H3) portano in dote alla squadra azzurra rispettivamente un oro, un argento ed un bronzo con delle prestazioni a dir poco superlative. Cornegliani, atleta lombardo di 55 anni, compie un autentico miracolo sportivo, andando ad imporsi contro avversari notevolmente più giovani. (La Gazzetta dello Sport)

L'eterno campione pugliese si mette infatti al collo il bronzo nella prova in linea H1-2 di ciclismo su strada, centrando così il secondo podio qui a Parigi dopo l' argento nella cronometro H2 , ma soprattutto il 10° metallo paralimpico in carriera. (Eurosport IT)