HOT SPOT IN ALBANIA, UNA COPERTA CHE NON COPRE L'ASSENZA DI POLITICHE ATTIVE
La “campagna d’Albania” è (ri)iniziata e male ma si cerca un recupero. Eppure le imprese italiane cercano 450mila persone da inserire nelle aziende. Non mancano solo alcune competenze ma mancano ormai anche le persone e il tasso di riproduzione delle donne è il più basso non solo in Europa ma tra i paesi OCSE con giovani sfavoriti sui mercati del lavoro. Un invecchiamento della popolazione che mette a rischio il sistema pensionistico di fronte alla “bomba demografica” e 1000 euro per nato non bastano. (GLI STATI GENERALI)
La notizia riportata su altre testate
Pochi giorni fa il Tribunale di Roma ha bocciato il trattenimento di 12 migranti in Albania perché provenivano dal Bangladesh e dall'Egitto, paesi considerati sicuri dal governo ma non dai giudici. Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto. (LE IENE)
L'operazione Albania prosegue. (Secolo d'Italia)
È accaduto nell’opinione pubblica anche per quanto riguarda il protocollo Italia-Albania sui migranti: la doverosa disamina degli intendimenti del governo di Roma, i particolari operativi dell’accordo con Tirana, le interlocuzioni con l’Unione Europea circa la plausibilità della misura hanno “normalizzato” la logica culturale che sottende il protocollo. (Avvenire)
Ecco #DimmiLaVerità del 25 ottobre 2024. L'argomento del giorno è: "Le bugie della sinistra sul centro in Albania"A Dimmi La Verità la responsabile immigrazione di Fdi, on. (La Verità)