Luna Rossa vince l’America’s Cup dei giovani
BARCELLONA. Luna Rossa Prada Pirelli si è aggiudicata il trofeo Unicredit Youth America’s Cup battendo con un distacco di 36 secondi American Magic. La barca italiana ha vinto il trofeo dedicato ai giovani velisti, a bordo dei 37 piedi AC37, al quale hanno preso parte 12 equipaggi, dai neozelandesi agli inglesi, dagli spagnoli ai canadesi. Il team director di Luna Rossa Max Sirena subito dopo l’arrivo è salito a bordo della barca per congratularsi con i suoi giovani campioni. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’AC40 del team italiano ha volato sulle onde di Barcellona (vento anche oltre i 12 nodi) e ha lasciato il team americano a oltre 600 metri di distacco non lasciando mai spazio al possibile rientro. Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. (La Gazzetta dello Sport)
Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. Giunta alla sua seconda edizione la due giorni è in programma oggi, venerdì venerdì 27, dalle 17 sino a notte inoltrate, e domani, sabato 28 dalle 10 alle 17, in piazzale Bachelet e piazzale Impastato. (Frosinone News)
Roma, 26 set. Luna Rossa porta così a casa la prima edizione del trofeo riservato agli Under 25. (Agenzia askanews)
Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo (Milano Finanza)
Sono stati battuti i pari età di American Magic in una regata eccezionale, comandata sempre dalla barca italiana dei Giovani. (Il Faro online)
Luna Rossa ha infatti vinto la Youth Americàs Cup, la competizione riservata agli equipaggi Under 25 che si sta disputando a Barcellona, a corredo della Louis Vuitton Cup. Inizia nel migliore dei modi la giornata che tra poco vedrà in acqua il primo match della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. (Giornale di Sicilia)