MotoGp, Australia: fratelli Marquez davanti in pre-qualifiche, quinto Bagnaia

Quarto posto per Martin. In top ten anche Bezzecchi (terzo) Di Giannantonio e Morbidelli I fratelli Marquez e il team Gresini dominano le pre-qualifiche del Gp d’Australia per la classe MotoGp. Marc ha realizzato il miglior tempo in 1’27″770 precedendo il Alex di un decimo (+0.102). Si marcano da vicino i due piloti in lotta per il titolo Mondiale: Jorge Martin si è piazzato quarto, a 197 millesimi dal leader, subito davanti a Francesco Bagnaia, quinto a 243 millesimi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

"Con le gomme usate siamo competitivi e molto simili al passo mostrato da Martin, secondo me siamo tutti molto vicini in termini di ritmo, nessuno in questo momento sta facendo una grande differenza e al momento non vedo uno che va più forte degli altri". (motosprint.it)

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17.a prova del mondiale MotoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. (Sport Mediaset)

Il tema, nonostante il meteo incerto e un asfalto appena rifatto, resterà quello di sempre: le Ducati davanti e gli altri a provare l’inseguimento, con Jorge Lorenzo che, però, sembra anche certo che i due protagonisti dell’intera stagione, Jorge Martin e Pecco Bagnaia, potrebbero dover “accontentarsi” delle posizioni che resteranno. (MOW)

MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: le prove libere in diretta

Su questo tracciato è difficile fare la differenza e nessuno la sta facendo. Il campione del mondo ha chiuso col quinto tempo dietro allo spagnolo leader della classifica, mentre il migliore è stato Marc Marquez. (Sport Mediaset)

"Essere subito competitivo è una caratteristica del mio stile di guida, però poi rimango lì e gli altri mi superano" Queste le parole del 93. (Moto.it)

Alle 6 ci saranno poi le pre-qualifiche, per stabilire i primi 10 qualificati al Q2 del sabato. Pioggia intensa a Phillip Island, le prove libere che sarebbero dovute iniziare all'1.45 sono state posticipate. (Sky Sport)