Redditi non parlamentari, Mantovano guida top 10: la classifica
Il tema ha suscitato interesse per via delle tensioni alla Camera sulla proposta di inserire nella Legge di Bilancio una norma per equiparare i compensi dei componenti del governo non parlamentari a quelli di senatori e deputati. Dai sottosegretari ai ministri e viceministri, ecco le cifre (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Sono d'accordo con il collega Crosetto nella sua richiesta di ritiro dell'emendamento alla manovra, perché non credo che essa debba contenere questa iniziativa. Iniziativa che comunque prevcedeva solo di equiparare gli stipendi dei ministri non parlamentari a quello dei ministri parlamentari: fanno lo stesso lavoro, dunque dovrebbero avere lo stesso trattamento. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia La legge di bilancio dovrebbe arrivare alla discussione dell'aula... (Virgilio)
«Abbiamo chiesto ai relatori di ritirare» l'emendamento che riconosce i rimborsi spese ai ministri non parlamentari equiparandoli a quelli eletti. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato ieri che per «evitare inutili polemiche» i componenti non parlamentari rinunciano alla maggiorazione del trattamento. (il Giornale)
La commissione Bilancio alla Camera dovrebbero chiudere le votazioni stamattina. (Fanpage.it)
«Un mezzo pasticcio» ammettono da Palazzo Chigi, pochi minuti dopo che il ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato che l’emendamento della discordia, quello che equipara ministri e sottosegretari non eletti ai parlamentari, riconoscendo i rimborsi spese, sarà ritirato. (La Stampa)
Il costo totale per lo stato si ferma quindi a 500.000 euro, meno della metà della … Si dimezza l’aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. (L'HuffPost)