Abodi ripesca il Barbera: “Per Euro 2032 ci sarà una sfida fra stadi bellissima”

Il ministro dello sport Andrea Abodi ripesca lo stadio Barbera fra gli impianti che potrebbero avanzare la candidatura per ospitare la fase finale degli Europei del 2032 che l’Italia organizzerà insieme alla Turchia. “Gli stadi sono un valore per città e club – ha detto il ministro – oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile”. Il m… (La Repubblica)

Su altri media

Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Euro 2032. Andrea Abodi, ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi citando anche il caso del Cagliari (Cagliari News 24)

Il Ministro: "Dobbiamo scegliere 5 o 6 stadi, tre appartengono a grandi città" (Livesicilia.it)

Nuovo Luigi Ferraris, la proposta in Senato: agevolazioni e meno burocrazia per gli stadi

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il senatore Occhiuto annuncia il disegno di legge per modernizzare gli impianti sportivi italiani: «Opportunità per rigenerare le città e creare luoghi di aggregazione» (Telemia)

“Ci saranno cinque o sei stadi italiani: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Stadionews.it)

In Italia ormai è diventato tra gli argomenti prioritari il rifacimento degli stadi, veri e propri luoghi di aggregazione fondamentale anche per il comparto economico che gira attorno agli eventi sportivi. (ClubDoria46.it)