Quel fair play di Orcel sui posti in cda

Quel fair play di Orcel sui posti in cda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

È fin troppo chiaro che la conclusione dell'affare Unicredit-Commerz non potrà che tradursi nell'aggregazione tra i due gruppi bancari. Magari non accadrà domani, ma la conclusione è pressochè scontata. «Abbiamo già fissato un incontro per domani. Unicredit è un investitore in Commerzbank ed è dunque normale che tra noi ci si parli», ha annunciato ieri a Londra la ceo di Commerz, Bettina Orlopp, protagonista della prima levata di scudi contro il blitz della banca italiana. (il Giornale)

Su altri giornali

Commerzbank (LA STAMPA Finanza)

Oggi il nuovo principale azionista e i vertici della seconda banca tedesca si vedranno faccia a faccia. ROMA Unicredit e Commerz al primo appuntamento. (la Repubblica)

I vertici di Unicredit e Commerzbank daranno il via venerdì 27 settembre alle trattative dopo che nei giorni scorsi la banca italiana ha annunciato di essere salita al 9% di quella tedesca e di aver costruito un derivato per un ulteriore 11,5% mentre la richiesta in Bce per arrivare al 29,9% è già stata inoltrata. (Corriere della Sera)

Commerzbank vede utili per 3,6 miliardi al 2027. Domani i primi incontri con Unicredit

Giornata cruciale, quella di oggi, per capire la risposta che Commerzbank, presto capitanata dalla ceo designata Bettina Orloop, deciderà di dare a UniCredit, la banca italiana guidata dal ceo Andrea Orcel, arrivata con le ultime manovre ad acquisire una quota pari al 21% del suo capitale. (Finanzaonline)

La ceo e cfo di Commerzbank, Bettina Orlopp avrà domani il primo incontro con Unicredit, dopo che il gruppo di Piazza Gae Aulenti è diventato con il 21% potenziale il primo azionista davanti allo Stato tedesco che ha il 12%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I primi due al momento sono Unicredit, al 9% ma con opzioni per salire fino al 21% e lo Stato tedesco con il 12%. Buona parte, 90%, dovrebbero finire ai soci. (Il Fatto Quotidiano)