Governo, il cdm approva il Codice unico degli incentivi per le imprese

Governo, il cdm approva il Codice unico degli incentivi per le imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 22 ottobre ore 14 Arriva il Codice degli incentivi tricolore, un «progetto di grande impatto, che supera la frammentazione registrata in materia per realizzare un sistema di regole compiuto e organico, che anche la Commissione europea ha sostenuto, inserendo la riforma nell'ambito della revisione del Pnrr e del recepimento del capitolo dedicato a Repower Eu, individuandola come una possibile best practice a livello europeo». (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Codice unico degli Incentivi, un progetto di riforma promosso dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. (lentepubblica.it)

160, è volto ad armonizzare la disciplina di carattere generale in materia di incentivi alle imprese, definendo i princìpi generali che regolano i procedimenti amministrativi concernenti gli interventi che prevedono agevolazioni alle imprese e recando le disposizioni per l’utilizzo della strumentazione tecnica funzionale. (Eutekne.info)

Stop agli incentivi “a pioggia” a favore delle imprese. dovrà passare attraverso una programmazione a livello centralizzato presso il “Tavolo permanente di incentivi”, istituito presso il Ministero delle imprese e del made in Italy. (Italia Oggi)

Il Cdm approva il dlgs sul codice unico degli incentivi

Il Consiglio dei Ministri il 21 ottobre 2024, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che, in attuazione di una delega contenuta nella legge n. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Arriva il primo via libera al Codice degli incentivi, con la revisione del sistema delle agevolazioni alle imprese. Le novità approvate in CdM Si prevede il potenziamento degli strumenti digitali a supporto delle diverse attività del ciclo di vita delle agevolazioni e l’introduzione di strumenti di programmazione dell’intervento pubblico in funzione dei risultati. (Informazione Fiscale)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che introduce il Codice degli incentivi. (Italia Oggi)