Gaza, 30 morti in raid Israele su scuola-rifugio

Idf: "Nella struttura colpita c'era un centro di comando Hamas" Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha affermato che l’attacco aereo su una scuola di Deir el-Balah nel centro di Gaza che ospita diversi sfollati e dove si trova un ospedale da campo, ha ucciso 30 persone e ne ha ferite più di 100, di cui alcune in modo grave. Lo riporta Al Jazeera in merito agli ultimi sviluppi del conflitto nella Striscia. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Idf: "Colpiti terroristi". Il bilancio provvisorio è di 30 morti. (Fanpage.it)

Invitiamo la comunità internazionale e le Nazioni Unite a rompere la politica del silenzio e ad adottare misure per costringere l'occupazione a porre fine ai suoi crimini». (Corriere del Ticino)

PUBBLICITÀ Israele ha ordinato una nuova evacuazione da Khan Younis in vista di un nuovo attacco contro presunti obiettivi di Hamas. Un raid a Deir al-Balah ha provocato la morte di almeno 30 persone (Euronews Italiano)

I danni dopo un raid israeliano a Gaza: morta una famiglia

Hamas non indietreggia e insiste sulle ultime richieste contenute nell'ultima proposta di accordo presentata ai mediatori, in particolare sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia di Gaza per la liberazione di tutti gli ostaggi. (Corriere della Sera)

Al-Zawaida, 27 lug. - Le immagini mostrano danni e macerie dopo un attacco israeliano a una casa nella città centrale di Al-Zawaida, nella Striscia di Gaza. "Quattro persone, il padre, la madre e due bambini" sono stati uccisi, secondo un testimone oculare. (Il Sole 24 ORE)