L'"odiatore" della Segre alla Camera

Approfondimenti:
Migranti

Un odiatore di Israele e di Liliana Segre a una conferenza stampa insieme a Laura Boldrini. Il tutto alla Camera dei Deputati. L'appuntamento è per martedì alla sala stampa di Montecitorio, per un'iniziativa organizzata da diverse associazioni in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare «per la pace» tra Palestina e Israele. Tra gli altri, è previsto l'intervento dell'avvocato Nicola Quatrano. (il Giornale)

Su altre fonti

Giovanni Donzelli ha infatti attaccato a fine seduta M5S, Pd e Avs per l'iniziativa, provocando la risposta di Andrea Casu (Pd) e Antonio Caso (M5S). (la Repubblica)

«Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata. (Open)

La replica delle opposizioni: "Non accettiamo lezioni da un partito dove c'è chi inneggia a Mussolini e Hitler". È polemica per la presenza dell'avvocato Quatrano al convegno sulla Palestina alla Camera (Fanpage.it)

Dopo le polemiche, annullato il convegno della discordia di Boldrini & Co.

Avrebbe dovuto parlare dell’inserimento di Al Haq e di altre cinque note ong palestinesi nella lista israeliana delle organizzazioni terroristiche (con tutto ciò che ne comporta in termini di repressione, arresti, confische) e avrebbe dovuto dare conto anche della vittoria segnata contro il Corriere della Sera: aveva definito Jabarin un terrorista, dopo l’esposto al tribunale di Roma il quotidiano ha accettato di risarcire il direttore di Al Haq (querela per diffamazione è stata mossa anche contro Libero e Il Tempo, già richiamato dall’Ordine dei giornalisti). (il manifesto)

Nel post, che risale allo scorso 16 marzo, Quatrano citava un brano di Laurent Guyénot dal titolo "La psicopatia biblica di Israele", accompagnandolo a una foto della senatrice a vita testimone della Shoah. (Adnkronos)

Ieri Nicola Quatrano, protagonista negli scorsi mesi di frasi antisemite nei confronti di Liliana Segre, non compariva più tra i relatori del convegno, mentre oggi a infiammare il dibattito in Aula tra maggioranza e opposizioni è stata la partecipazione di Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq. (il Giornale)