Italia presuntuosa e distratta: scordiamoci Sinner, nel calcio non siamo padroni del mondo|Primapagina

Italia presuntuosa e distratta: scordiamoci Sinner, nel calcio non siamo padroni del mondo Sandro Sabatini un' ora fa Conta il giusto, cioè quasi nulla il primo posto sfumato in Nations League. Non facciamo drammi né processi a Spalletti, ci mancherebbe. Però un po’ di delusione è giusto accennarla, anche perché ci eravamo abituati bene dopo l’Europeo. Troppo bene. Invece la Francia, che stravince 3-1, ci riporta sul canale che non trasmette Sinner. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps. (Calciomercato.com)

Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. La Francia di Marcus Thuram batte 3-1 l'Italia a San Siro e conquista il primo posto del girone di Nations League (Fcinternews.it)

I Bleus di Deschamps vincono senza troppa fatica l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League e volano ai quarti di finale della competizione da primi della classe. Agli Azzurri sarebbe bastata anche la sconfitta con un gol di scarto, arriva un risultato che condanna al secondo posto. (Adnkronos)

Nations League: Spalletti, ko non deve toglierci certezze

Il sorteggio dei quarti sarà venerdì a mezzogiorno. e non è una differenza da poco. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver conquistato quattro vittorie e un pareggio, la Nazionale di Spalletti ha perso l'ultima partita della fa (TUTTO mercato WEB)

Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito". "Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)