Parthenope, il trailer del film di Paolo Sorrentino: «Amori impossibili e mancati»

La luce abbacinante di Posillipo, la luna caprese, gli abbracci dell'amore, i volti del dolore, la gioventù sfrontata di Celeste Dalla Porta, la nostalgia struggente di Stefania Sandrelli: «Abbandonati all'estate perfetta siamo stati bellissimi e infelici». E la voce di Cocciante, «era già tutto previsto»: eccola la grande bellezza di «Parthenope», il nuovo film di Paolo Sorrentino su una donna che porta nel nome il fascino e la disperazione di Napoli. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Nel breve trailer pubblicato sui social da Piper Film e dal regista napoletano alcuni frame con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco le prime immagini del nuovo film di Paolo Sorrentino, presentato con successo a Cannes 2024 e in arrivo a ottobre nei cinema italiani. (ComingSoon.it)

ROMA – Ed ecco il teaser trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, che dopo il passaggio a Cannes 77 (trovate qui l’intervista) arriverà al cinema dal 24 ottobre, con anteprime di mezzanotte a partire dal 19 settembre grazie a Piper Film. (The Hot Corn Italy)

Il lungomare di Napoli, le voci di Sandrelli e Cocciante: ecco le prime immagini di "Parthenope", il nuovo film di Sorrentino

Il film è già stato venduto in tutto il mondo da Pathé, che si occuperà della distribuzione anche in Francia e Svizzera mentre in Nord America verrà distribuito da A24. (Movieplayer)

Trovate la clip qui sopra, in italiano. Parthenope, con l’esordiente Celeste Della Porta e Gary Oldman, è il film sulla “giovinezza mancata” di Paolo Sorrentino, ambientato a Napoli proprio come È stata la mano di Dio, che invece è il film sulla “giovinezza vissuta” del regista. (Esquire Italia)

La voce mesta di Stefania Sandrelli dopo una lunga pausa ricorda, con candida sincerità, la caducità della bellezza, dell'amore e della giovinezza. Sulle note di "Era già tutto previsto" scorrono le visioni di Sorrentino che ispirato ancora da Napoli questa volta ci racconta lo spirito avventuroso dell'età giovane, il sogno, il disincanto e l'ombra del fallimento esistenziale. (La Repubblica)