Dopo Volkswagen e Bmw, arriva profit warning di Mercedes: l'export in Cina non tira piu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

E tre. Dopo Volkswagen e Bmw, anche Mercedes Benz lancia un profit warning. Le vendite sono previste in calo, ma il problema che accomuna i tre grandi marchi dell'auto tedesca non è tanto l'Europa, dove le immatricolazioni scendono soprattutto quelle di vetture elettriche crollate lo scorso mese del 36%, quanto la Cina, un tempo mercato di riferimento per l'export delle quattro ruote teutoniche ma che ora vede aumentare il peso delle marche cinesi riducendo sempre di piu l'import di veicoli stranieri. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Il titolo azionario della casa di Stoccarda ha subito un grosso calo in data 20 settembre 2024 (con picchi negativi fino al -8,4%) dopo aver annunciato una riduzione dei rendimenti finanziari previsti per l'anno. (La Gazzetta dello Sport)

Mercedes-Benz ha tagliato le stime per il 2024 in seguito alla contrazione delle compravendite. (QuiFinanza)

La causa principale di questi risultati è da imputare, secondo la Casa tedesca, al mercato cinese in continua contrazione nel segmento delle vetture premium e luxury. (Quattroruote)

Mercedes e BMW rivedono i propri calcoli sui profitti in Cina

La frenata del mercato automobilistico cinese costringe Mercedes-Benz a tagliare (di nuovo) l'obiettivo sui margini di profitto per il 2024. Il gruppo tedesco crolla in borsa e trascina con sé anche Stellantis. (Start Magazine)

Come già accaduto per Volkswagen, BMW e Mercedes fanno i conti con una diminuzione della domanda di veicoli di lusso. (ClubAlfa.it)

La Cina, il mercato più importante per l'azienda, si è ulteriormente raffreddato, con un impatto sulle vendite dei modelli più costosi di Mercedes, come la Classe S e le berline Maybach. I rendimenti rettificati nella principale divisione auto del gruppo sono oraattesi tra il 7,5 e l'8,5%, rispetto al precedente 11%. (Corriere della Sera)