Juve, il terzo 0-0 consecutivo fa rumore: non accadeva da 32 anni

Juve, il terzo 0-0 consecutivo fa rumore: non accadeva da 32 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juvenews.eu SPORT

Terzo 0-0 consecutivo per la Juve di Thiago Motta: non accadeva da 32 anni. Il dato è un campanello d'allarme Prima l’Empoli, poi la Roma e ora il Napoli: la Juve per la terza volta consecutiva ha terminato una partita sullo 0-0. Un risultato tutto sommato positivo, con i bianconeri al quinto clean sheet di fila e 9 punti in classifica, ma che fa discutere. La Vecchia Signora non segna da ben 307 minuti e non pareggiava tre partite per 0-0 dal 1992 (Juvenews.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

E, allora, i sentimenti che lo hanno attraversato prima, durante e dopo la partita, sono venuti fuori a bocce ferme. Gli è mancato il gol, che in realtà non è stato tanto cercato, l’adrenalina è rimasta dentro. (Corriere della Sera)

E; una ritrovata certezza per la Juventus di Thiago Motta, che continua a dargli fiducia cambiando, semmai, il compagno con cui compone la linea a due di centrocampo (ieri Weston McKennie, ancora a scapito del costoso Douglas Luiz e pure di Khephren Thuram, poi subentrato nel secondo tempo). (ilBianconero)

Sabato Zirkzee, oggi al Manchester United, l’ha fatto due volte, con Garnacho e Bruno Fernandes: passaggi smarcanti che quelli hanno sprecato, permettendo al Palace di tenere lo 0-0. (Tutto Juve)

Il giorno dopo Juventus - Napoli: Lukaku come Stellone ed il bicchiere mezzo pieno

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mica è come da bambini che ogni 3 angoli c'era un rigore o che il possesso genera punti... Con Conte non vedremo mai una squadra dominante nel palleggio, ma potremo vederla dominante nell'aggressività, nella compattezza, nella capacità di offendere ed in questo McTominay incarna perfettamente lo spirito contiano, attaccando lo spazio, mettendoci fisicità e aggressività, tutta un'altra cosa rispetto al qualitativo e palleggiatore Zielinski". (Tutto Juve)

Entrambe le squadre messe tatticamente benissimo e quando si verifica questa situazione, lo zero a zero è quasi un risultato scontato. Gli azzurri hanno rischiato molto di meno con una difesa a quattro che con quella a cinque. (CalcioNapoli24)