Cinema a Natale: da «Mufasa» a «Una notte a New York»
Sono tante le novità per questo weekend pre-natalizio (21-22 dicembre), dai film d’animazione alle commedie fino ai drama. Per chi è cresciuto a pane e Disney, c’è il nuovo live action «Mufasa – Il re leone»: Rafiki racconta la leggenda del grande sovrano alla cucciola Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico ed esuberante intrattenimento. In originale John Kani dà la voce a Rafiki, Blue Ivy Carter è Kiara e Aaron Pierre interpreta Musafa. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altre testate
Se, negli Stati Uniti, il periodo estivo è quello più adatto a far uscire i grandi titoli e quelli che hanno più possibilità di fare grandi incassi, in Italia il "periodo d'oro" è senza dubbio il Natale e il periodo che va da metà dicembre fino a inizio gennaio. (il Giornale)
Conclave (Thriller) in programmazione dal 19 dicembre, un film di Edward Berger, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Isabella Rossellini, Loris Loddi, Rony Kramer, Joseph Mydell, Brian F. Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana? (Taxidrivers.it)
Un’occasione unica, per gli amanti del cinema e non solo, di vivere un momento di spensieratezza con un film adatto a tutta la famiglia come Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale, la nuova avventura di Luì e Sofi che vede il simpaticissimo duo alle prese con un elfo dispettoso che vuole rovinare il Natale a tutti i bambini buoni, oppure emozionarsi con Diamanti, film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Fernan Ozpetek, appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema d’autore. (Gazzetta di Reggio)
Il re leone”, prequel che ricostruisce la storia del padre di Simba, con una veste grafica suggestiva e iperrealistica. A distanza di trent’anni, ecco arrivare nelle sale per l’appuntamento natalizio “Mufasa. (Servizio Informazione Religiosa)
Sinossi – Il film racconta un viaggio in taxi dall’aeroporto JFK di New York a Manhattan. Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. (MSD - masedomani.com)
Senza età.Al quindicesimo film, il turco-romano Ferzan Ozpetek, 65 anni, porta in scena tutto-quanto-tutto il suo universo tre volte femminile e i suoi diamanti in un vaudeville corale, spazioso, luccicante tra il melodramma e la commedia con le canzoni di Mina e Patty Pravo, con gli ambienti e gli attori preferiti. (Corriere della Sera)