Tensione alla Sapienza, Azione Universitaria: “Dove sono i camerati?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». Sono i cori intonati davanti alla facoltà di Economia della Sapienza dagli studenti di Azione Universitaria, il movimento degli studenti di destra. «Dove sono i camerati?» «Dieci, cento, mille Acca Larentia», «Riprendiamoci Economia!» è la risposta arrivata dai collettivi di sinistra… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
E’ vergognoso, quindi, l’assordante silenzio della sinistra, di solito sempre pronta a gridare allo scandalo, che invece, in questo caso, tace da tre giorni sul clima di intimidazione che i collettivi di sinistra hanno creato all’interno dell’Ateneo più importante d’Italia”. (La Voce del Patriota)
Nuove tensioni all'Università La Sapienza di Roma. I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria (Liberoquotidiano.it)
Nuovi scontri fuori dalla Sapienza nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, ultimo giorno delle elezioni studentesche in cui gli studenti sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti. (Lettera43)
Svastiche, scontri, blindati della polizia. I saluti gladiatori e il gesto della P38. La più importante università della Capitale in ostaggio della battaglia tra rossi e neri. Saranno ricordati così i tre giorni della Sapienza, dove le elezioni per il senato accademico hanno fatto ripiombare l’ateneo in un clima da anni Settanta. (Repubblica Roma)
Dopo quattro giorni di consultazioni, ma anche di scontri tra le due opposte fazioni scese in campo per dare la scalata all’ateneo, i rappresentanti degli studenti negli organi centrali e nelle assemblee di facoltà dell’università Sapienza sono stati eletti. (Corriere Roma)
Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. (Corriere TV)