Tensione alla Sapienza, Azione Universitaria: “Dove sono i camerati?”
«Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». Sono i cori intonati davanti alla facoltà di Economia della Sapienza dagli studenti di Azione Universitaria, il movimento degli studenti di destra. «Dove sono i camerati?» «Dieci, cento, mille Acca Larentia», «Riprendiamoci Economia!» è la risposta arrivata dai collettivi di sinistra… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Le forze di polizia hanno, quindi, respinto con cariche di alleggerimento i manifestanti dei collettivi di sinistra che si trovavano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza e che si erano diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i giovani di destra. (il Giornale)
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (La Stampa)
Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia ROMA – Giornate di tensioni fuori dalle sedi dell’Università La Sapienza di Roma, dove si sono tenute le elezioni d’ateneo. (Dire)
Il risultato conferma, anche per il triennio 2024-26, quello delle precedenti votazioni, con la vittoria delle compagini di sinistra. Dopo quattro giorni di consultazioni, ma anche di scontri tra le due opposte fazioni scese in campo per dare la scalata all’ateneo, i rappresentanti degli studenti negli organi centrali e nelle assemblee di facoltà dell’università Sapienza sono stati eletti. (Corriere Roma)
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (Corriere TV)
Al centro del dibattito c'è l'operato del governo e soprattutto ci sono i risultati raggiunti dall'esecutivo. Augusta Montaruli, deputata di Fdi spiega come il governo abbia lavorato per aumentare l'occupazione nel nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)