Italia come una Ferrari e la Svizzera come una Panda: Spalletti risponde in conferenza

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Allusione di cattivo gusto, ma lo accettiamo" ha risposto Spalletti al termine della partita persa contro la Svizzera. Italia fuori dall'Europeo. La Svizzera di Yakin si qualifica meritatamente ai quarti di Euro 2024, l'Italia di Spalletti torna mestamente a casa. Tre anni dopo il successo di Wembley, la squadra azzurra cade a Berlino e abbandona l'Europeo tedesco da Campione in carica. Una prova notevole da parte della Svizzera, una a dir poco negativa e deludente per la squadra di Spalletti, in grande difficoltà in difesa e con evidenti problemi nel creare gioco e concludere nello specchio. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Andate a zappare", questo il titolo del quotidiano Libero in edicola oggi. Niente giri di parole dopo una prestazione da dimenticare: "Finisce con due gol della Svizzera l'Europeo dell'Italia. (TUTTO mercato WEB)

Le parole di Cristante dopo Svizzera-Italia (Fantacalcio ®)

Questa: visti dal vivo, qui, adesso, sul prato dell’Olympiastadion, mentre indugiano prima di uscire, e si danno pacche, e si soffiano frasi tenendo la mano sulla bocca, osservati attentamente, ecco, gli azzurri paiono come sollevati. (Corriere della Sera)

Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli"

Dal canto suo nemmeno in Federazione sono intenzionati a cambiare commissario tecnico, ma c'è delusione per come l'Italia s'è comportata nel torneo: soprattutto, per come è stata eliminata questa sera per mano della Svizzera (Tutto Juve)

E' questo il titolo d'apertura dell'edizione odierna de Il Messaggero, a centro pagina, con l'immagine dei calciatori azzurri stesi al suolo, letteralmente e me "Disastro azzurro. (TUTTO mercato WEB)

"Umiliati", scrive così in prima pagina l'edizione odierna de Il Mattino, parlando della clamorosa eliminazione della Nazionale di Luciano Spalletti da Euro 2024 agli ottavi di finale contro la Svizzera (TUTTO mercato WEB)