Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo club. E’ un’occasione per i top team del massimo campionato Il comunicato diramato in Francia dalla Direzione Nazionale di controllo e gestione (DNCG) è una mazzata tremenda per il Lione. Uno dei club storici del calcio transalpino è stato retrocesso temporaneamente in Lingue 2, ma dovrà anche fare i conti con il blocco del mercato invernale oltre che ad un controllo rigido in termini di conti. (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altri media
Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa bianconera Ultimissime... (Juventus News 24)
C’è una via d’uscita, ma non sarà facile (anzi, sarà quasi impossibile) per il club, fondato nel 1950, evitare la retrocessione. Dovrà farlo, però, senza poter acquistare nuovi giocatori nella finestra di mercato invernale. (Corriere della Sera)
L'Olympique Lione è nei guai. (Eurosport IT)
L'organo specializzato nel controllo dei conti delle società francesi non ha ritenuto convincenti le argomentazioni del presidente Textor, numero uno del Lione. (Fantacalcio ®)
Notizia a sorpresa nel calcio francese. L'Olympique Lione è infatti stato sanzionato dalla DNCG a causa dei problemi societari che affligono da tempo il club francese. (ilmessaggero.it)
La giornata della verità si conclude con il pugno duro -anzi, durissimo - della Direction Nationale du Contrôle de Gestion, l'organismo che controlla la stabilità finanziaria dei club professionistici francesi: una decisione presa dopo l'incontro di questa mattina con il presidente del club John Textor, che aveva anche professato un certo ottimismo davanti ai cronisti. (La Gazzetta dello Sport)