ChatGPT Desktop per Windows disponibile per tutti gli utenti

OpenAI ha reso disponibile ChatGPT Desktop Windows per tutti gli utenti, incluso chi ha un account gratuito. La nuova app permette l’accesso rapido tramite ALT+Barra spaziatrice e include la modalità vocale avanzata. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni mesi addietro OpenAI ha presentato una versione nativa di ChatGPT per macOS, permettendo agli utenti Mac di semplificare l’interazione con il noto chatbot con AI. Pubblicità (macitynet.it)

In occasione dell’evento Spring Update, OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’app ufficiale per desktop di ChatGPT, che consentirà agli utenti PC di ottenere un assistente personale con AI sul proprio schermo senza dover necessariamente navigare verso il sito web ufficiale. (GizChina.it )

Da oggi, gli sviluppatori che utilizzano ChatGPT per Mac possono beneficiare di una nuova funzionalità che consente l’integrazione con Xcode e altre app di coding come VS Code, TextEdit e Terminal. Questa nuova feature, chiamata Work with Apps, semplifica il flusso di lavoro dei programmatori, eliminando la necessità di copiare e incollare codice da un’applicazione all’altra. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

ChatGPT per macOS ora si integra con app di terze parti, incluso Xcode

ChatGPT su desktop: come cambia l’app su Windows e Mac OpenAI amplia l’accessibilità di ChatGPT con un aggiornamento della propria app desktop per Windows e Mac (macOS), semplificando l’interazione con il modello linguistico. (Tech Princess)

Inizialmente fruibile solo dagli utenti ChatGPT Plus, Team, Enterprise ed Edu, ieri la società ha confermato che la nuova app ChatGPT per Windows è diventata disponibile per tutti gli utenti, inclusi quelli con account gratuito, sulle versioni 10 e 11 del sistema operativo Microsoft. (TuttoTech.net)

La nuova funzione consente a ChatGPT di leggere il contenuto visualizzato su schermo in specifiche app. Al momento, il supporto è disponibile per strumenti per sviluppatori come VS Code, Terminal, iTerm2 e, soprattutto, Xcode di Apple. (iSpazio)