Allerta meteo in Sardegna: venti di burrasca e mareggiate nelle prossime ore

Per saperne di più:
Maltempo

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Prot. n. 48399 del 22.12.2024) valido a partire dalle ore 15:00 di oggi, 22 dicembre 2024, fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. Secondo le previsioni, i venti dai quadranti occidentali sono attesi in rinforzo già dal pomeriggio, con una successiva rotazione verso nord-ovest. (San Gavino Monreale . Net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna il forte vento sulla Sardegna e si annuncia nuova burrasca. Il Centro funzionale decentrato di protezione civile regionale - settore meteo, ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 15 di oggi, domenica 22 dicembre, e sino alle 23:59 di domani, lunedì 23 dicembre. (LinkOristano)

Troppo forti le raffiche di vento per poter azzardare una manovra di atterraggio. I voli successivi, invece, da Bologna e Napoli non hanno avuto problemi. Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. (L'Unione Sarda.it)

Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. Il Maestrale, più che un semplice fenomeno meteorologico, è l’essenza stessa della Sardegna, un’entità quasi mitologica che plasma non solo il paesaggio, ma anche l’anima dell’isola e dei suoi abitanti. (vistanet)

Maltempo, salgono i danni per il vento a Sassari. Colpita anche la Gallura

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello di ieri. (Tiscali Notizie)

Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. Salgono a 90 gli interventi delle squadre che sono intervenute dalle 8 di stamattina, sopratutto a Sassari, Alghero e Porto Torres. (Sassari Oggi)

Forti venti e mareggiate sono attese in Sardegna. Per l’avviso arrivato dalla Protezione civile di vento e mareggiate, da questo pomeriggio sino a tutta la giornata di domani, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha disposto la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini (salvo le attività legate alla ricezione di salme). (SardiniaPost)