Nella seconda puntata di "Mike": il successo e la crisi per la morte di Tenco e Veltroni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. Questa sera su Rai 1 alle 21.30 va in onda la seconda e ultima puntata della fiction sulla vita di Mike Bongiorno. Il primo episodio era concentrato sul giovane Michael, sul suo rapporto con il padre americano e la madre, sull’esperienza da partigiano e sul primo incontro con Daniela. (Io Donna)
Su altri giornali
È il 23 dicembre 2009, due mesi e mezzo dopo la morte di Mike Bongiorno quando viene messa la parola fine ad una causa di riconoscimento che ha portato la sua vita privata sulle prime pagine di tutti i giornali. (Elle)
Lo spiega Claudio Gioè, che incarna in Mike di Giuseppe Bonito, uno dei padri e simboli della televisione italiana. Un uomo e un personaggio pubblico "che a volte è stato liquidato con grande superficialità, anche per quella sua parola di saluto, Allegria. (Famiglia Cristiana)
Prima di essere conosciuto dal pubblico come Mike Bongiorno, il grande presentatore che per oltre mezzo secolo è entrato con allegria nelle case degli italiani con i suoi celebri quiz, Michael era un ragazzo come tanti, nato a New York da mamma torinese e papà italoamericano, con il sogno di diventare avvocato. (Elle)
Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cent'anni fa nasceva Mike Bongiorno, e per ricordarlo la Rai ha realizzato una miniserie dedicata alla sua straordinaria carriera cominciata proprio sul primo canale. (BarlettaViva)