Danilo Bertazzi, star della Melevisione: «Andavo in onda con le canule della flebo nascoste sotto al costume»
Il suo addio alla Melevisione, uno dei programmi per bambini più famosi, è di 19 anni fa. E oggi arrivano le scuse con tanto di spiegazione per quella scelta che aveva spiazzato tutti. In un video pubblicato su TikTok Danilo Bertazzi, l’attore che per sei anni ha prestato il corpo e la voce al famoso folletto Tonio Cartonio, ha dichiarato di «essersi sentito schiacciato dal personaggio che gli ha portato fortuna». (Corriere della Sera)
Su altri media
Mi sento in colpa quando vedo l’addio di Tonio, so di avervi creato un dispiacere e di questo me ne scuso, perdonatemi. (Radio Deejay)
Il suo addio al Fantabosco e alla Melevisione, avvenuto nella puntata del 5 febbraio 2004, ha commosso molti bambini e genitori dell'epoca, che erano affezionati al personaggio diventato un cult per più di cinque anni, dal 1999 al 2004. (La Stampa)
Danilo Bertazzi svela i motivi dell’addio del suo Tonio Cartonio alla Melevisione: “Perdonatemi” ROMA – Nel 2004, dopo 6 stagioni, Danilo Bertazzi lasciava per sempre il suo ruolo di Tonio Cartonio nella Melevisione, il programma di Rai 3 che ha appassionato tanti bambini. (Dire)
Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)
Tonio Cartonio svela i motivi dell'addio alla Melevisione: "Andavo in onda con la flebo nascosta" (La Stampa)
A fornire la risposta è il diretto interessato, Danilo Bertazzi. In un video su TikTok l’attore risponde una volta per tutte alla domanda che i fan gli rivolgono da diverso tempo, aprendosi con sincerità e trasparenza non scontate nel mondo dello spettacolo. (Gay.it)