Lazio-Cagliari risultato 2-1: decide Zaccagni con i sardi ridotti in 9

La Lazio centra la settima vittoria in campionato — la terza consecutiva —contro un Cagliari volenteroso ma ridotto, alla fine, in 9 e quindi limitato. In classifica i biancocelesti agganciano così Atalanta e Fiorentina al terzo posto. La partita diverte il pubblico dell'Olimpico fin dalle prime battute: dopo appena due minuti Dia sfrutta un'indecisione clamorosa di Scuffet portando momentaneamente in vantaggio i biancocelesti, mentre sul finale del primo tempo Luvumbo, complice anche la deviazione di Gila — che con le autoreti quest'anno ha un conto aperto —, spiazza Provedel. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Le due espulsioni ci penalizzano anche in vista della prossima gara. Al suo posto il ds Bonato che illustra la posizione del club: "La gestione dei cartellini non equa alla lunga è stata determinante: era una gara tranquilla e abbiamo avuto 8 ammoniti, sembra impossibile. (Sky Sport)

Sky Sport: "C'è del malcontento, delusione per la gestione della gara da parte dell'arbitro. Ci troviamo di fronte a un arbitraggio che ci ha penalizzato oltremodo, soprattutto nella gestione dei cartellini che si sono rivelati determinanti. (Eurosport IT)

Il Cagliari incassa la terza sconfitta di fila e mastica amaro soprattutto per la direzione di gara di Ayroldi, che ha espulso Mina e Adopo e mostrato 8 cartellini gialli ai sardi. A fine gara parla soltanto il ds Nereo Bonato, che con grande compostezza spiega: "Il malcontento nasce da una gestione iniziale dei cartellini, che ci sembravano eccessivi. (La Gazzetta dello Sport)

RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Romagnoli: "Se non fossi felice andrei via. Le critiche..."

Il Cagliari di Davide Nicola è reduce da una discussa sconfitta contro la Lazio del tecnico Marco Baroni. Ad indirizzare il match è stato l’arbitraggio dell’11a giornata di Serie A 24-25, il signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. (Cagliari News 24)

Il quale, in un primo tempo corretto, ammonisce quattro giocatori rossoblù, poi nella ripresa prima indica il dischetto sul contatto dubbio Zortea-Pellegrini, quindi non contento nel giro di pochi secondi lascia il Cagliari resta in nove uomini, a causa di una doppia espulsione di Mina e Adopo. (Calcio Casteddu)

Pensiamo partita dopo partita, Sarri e Tudor avevano un modo di giocare completamente diverso, Baroni è una via di mezzo”. La Lazio vince per 2-1 contro il Cagliari grazie alle reti di Dia e Zaccagni che portano i biancocelesti al terzo posto. (La Lazio Siamo Noi)