Supertrend di Bitcoin a rischio, se il prezzo scendesse sotto i 52.000$

Bitcoin sta affrontando una battaglia per preservare il suo bull market, mentre i risarcimenti di Mt. Gox hanno provocato una delle più grandi liquidazioni a cascata degli ultimi anni. Supertrend di BTC a rischio Quest'oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito del 5%, secondo i dati Cointelegraph Markets Pro e TradingView: ora i trader stanno cercando di determinare i supporti più importanti. BTC/USD, candele a un'ora. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sabato il mercato delle criptovalute ha registrato un rimbalzo dopo quattro giorni di intensi ribassi. Bitcoin ha temporaneamente guadagnato oltre il 4,00%, raggiungendo circa 58.000 dollari. (XTB)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Gox e la svendita di BTC da parte del governo tedesco. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin on-chain: le vendite riguardano i detentori di breve. Fear & Greed Index mai così male nel 2024

Bitcoin è sceso nei giorni scorsi al suo minimo degli ultimi 5 mesi, a 53.550 dollari. Come più volte segnalato, la pressione di vendita è stata alimentata da fattori quali l’avvio del piano di rimborso ai creditori dell’ex cex MT Gox e dalla liquidazione di BTC sequestrati da parte del governo tedesco. (The Crypto Gateway)

Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna dei dati macro, principalmente dagli Stati Uniti. Martedì Jerome Powell sarà chiamato a rispondere alle domande del Joint Economic Committee del Congresso, dove parlerà anche di politica monetaria, mentre giovedì sarà il turno dei dati sull’inflazione USA. (Criptovaluta.it)

Whale e trader a breve termine sono stati attivi negli ultimi giorni. Ma i long term Holder tengono. Il sentiment del mercato è ribassista, con il Fear & Greed Index sceso a 26, livello di Settembre 2023 (Criptovaluta.it)