Incidente sul lavoro a Genova, Cgil: “Il tempo dei discorsi è finito”

“Il drammatico infortunio sul lavoro che ha coinvolto un operaio presso il cantiere sotto ponte San Giorgio deve riportarci ancora, certamente, alla necessità di intervenire per rinforzare gli organici degli ispettori ed aumentare la frequenza dei controlli nei cantieri per prevenire gli infortuni e garantire la regolare applicazione delle norme sulla sicurezza”. Cosí Igor Magni, Segretario Generale Cgil Genova, Stefano Bonazzi, segretario generale Fiom Genova e Federico Pezzoli, Segretario Generale Fillea Genova. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

"Nessuno può farsi e fare degli sconti sulla sicurezza, quando le vite umane sono in gioco e la nostra tragedia ne è la terribile prova". Così il presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi Egle Possetti dove l'incidente sul lavoro avvenuto all'interno del cantiere della Ludoteca del Parco Polcevera, attiguo al cantiere per il futuro Memoriale delle Vittime del Ponte Morandi. (Primocanale)

La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino alle 18.50 ha comunicato il decesso di Marco Ricci, operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un incidente sul lavoro. Già nella notte, aveva sempre fatto sapere il Policlinico in mattinata, le condizioni dell’uomo si erano seriamente aggravate. (La Repubblica)

A comunicarlo la direzione sanitaria dell’ospedale policlinico San Martino con una nota nella quale informa che è terminata l’osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro e ne comunica l’avvenuto decesso. (Liguria Oggi)

È morto al San Martino Marco Ricci, l’operaio caduto da 13 metri nel cantiere del Parco del Ponte

Proprio così: Marco Ricci, 39 anni, è caduto giovedì da un’altezza di circa tredici metri nel cantiere del Memoriale per coloro che hanno perso la vita nella oramai nota strage del 14 agosto 2018. La vittima è un giovane residente a Sansepolcro. (LA NAZIONE)

Lo comunica la direzione sanitaria dell'ospedale policlinico San Martino di Genova, dove l'uomo era tenuto sotto osservazione per morte encefalica. ”Alle 18.50 - si legge nella nota - è terminata l’osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro e ne è stato dichiarato il decesso" L'uomo si chiamava Marco Ricci: era stato trovato in stato di incoscienza dai colleghi, che avevano allertato i soccorsi: sul posto erano intervenuti il personale sanitario con ambulanza e automedica. (Telenord.it)

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, comunica l’inizio del periodo di osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro. (GenovaQuotidiana)