Le putinate di Guterres fanno trionfare l’impotenza dell’Onu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Le putinate di Guterres fanno trionfare l’impotenza dell’Onu La crisi dell’Onu in quell’inchino di Guterres a Putin nel terzo anno di guerra in Ucraina. Il corsivo di Damato pubblicato dal quotidiano Il Dubbio Come per i nomi, alcuni dei quali sono presagi per chi li porta, così per le foto ce ne sono di particolarmente significative, direi emblematiche, delle persone riprese e delle condizioni felici o infelici in cui esse si trovano. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente ucraino ritiene che sia necessaria una risposta forte. “I primi soldati nordcoreani dovrebbero essere schierati dalla Russia nelle zone di combattimento tra il 27 e il 28 ottobre. (RSI.ch Informazione)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, Zelensky rifiuta di ricevere Guterres (TV2000)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, Guterres a Putin: “Attacco russo viola la Carta dell’Onu” (TV2000)

Anche se, ha aggiunto, l'Occidente sta cominciando a valutare il conflitto in Ucraina in modo più «realistico», e per questo deve essere «elogiato». Secondo il presidente russo, quello di Kiev è un «comportamento irrazionale e difficilmente prevedibile», che rende «impossibile fare alcun piano». (Corriere del Ticino)

Gli è stato chiesto di venire per promuovere ancora di più il vertice dei BRICS. Ha sorriso. (il manifesto)

«Dopo Kazan, Guterres intendeva venire in Ucraina, ma il presidente ha declinato a causa dell’umiliazione che aveva inflitto al diritto internazionale», dice un alto responsabile ucraino all’agenzia di stampa francese. (Corriere della Sera)