Borsa chiusura 13 novembre: l’Europa fallisce il rimbalzo, l’effetto Trump si spegne ma il Bitcoin è ad oltre 92 mila dollari
Brilla solo il Bitcoin in una giornata ribassista per le Borse europee e molto debole anche a Wall Street e il Nasdaq. Mfe sale in Prosiebensant L’inflazione negli Stati Uniti risale leggermente nel mese di ottobre (+0,2%), pur confermandosi in linea con le attese (2,6% su base annua contro 2,4% di settembre) e lascia i mercati nell’incertezza su quanto farà la Fed in dicembre. Il nervosismo è amplificato dal fatto che le politiche del neo eletto presidente Donald Trump potrebbero ulteriormente impattare sulla dinamica dei prezzi il prossimo anno. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altre testate
Banca MPS FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
14/11/2024 Di: Redazione (Italia Informa)
Chiusura positiva per Milano, che nel finale di seduta inverte la rotta e conclude a +0,30% a 33.707 punti. Lo spread tra Btp e Bund in calo a 124 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,62%. (Lettera43)
Bitcoin con il turbo, rendimenti dei Tresuries più elevati e un dollaro Usa implacabile: è il mix di mercati che scommettono su Trump. Non importa che i trader stiano ora scontando una probabilità superiore all’80% di un taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve il mese prossimo dopo il rapporto sull’inflazione di ieri. (FIRSTonline)
La coppia italiana ha eliminato la squadra polacca guidata dalla numero 2 del tennis al mondo Swiatek conquistando a Malaga la seconda finale azzurra consecutiva della ex Fed Cup, dopo quella persa nel 2023 contro il Canada. (Tuttosport)
Giornata fiacca per l'Hang Seng Index, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a -0,05%. Lo status tecnico dell'indice della Borsa di Hong Kong mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 19.092,8, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 20.093,4. (LA STAMPA Finanza)