Urbisaglia, cade un cavo di corrente sulla carreggiata. Temporaneamente chiusa la SS78 Picena

URBISAGLIA A causa della caduta di un cavo di corrente sulla carreggiata, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 78 “Picena” dal km 8,000 al km 9,000 a Urbisaglia. Orari sciopero dei treni 23 e 24 novembre: Frecciarossa e Italo, quali sono le tratte garantite L'intervento Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Ousmane Dembele ha speso parole di stima nei confronti dell’Inter, che lui ha incontrato personalmente con la maglia del Barcellona. (Inter-News)

Il gelicidio, un fenomeno meteorologico tanto affascinante quanto pericoloso, si manifesta quando le precipitazioni liquide congelano istantaneamente al contatto con superfici fredde, creando uno strato di ghiaccio trasparente e insidioso. (Tempo Italia)

Intanto quella di ieri è stata una giornata densa sia per gli interventi che per gli effetti registrati. Pure in una città, quella ducale, relativamente abituata alle raffiche importanti: l’allerta arancione per il vento, della Protezione civile regionale, prosegue fino alla mezzanotte di oggi. (il Resto del Carlino)

Vento fortissimo, super lavoro per i vigili del fuoco

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo arancione per il rischio di gelicidio, con particolare attenzione alle aree di bassa e alta collina del Piacentino e del Parmense. Il fenomeno, atteso soprattutto dal tardo pomeriggio odierno, potrebbe manifestarsi con episodi di pioggia che congela al contatto con superfici fredde, creando situazioni di potenziale pericolo. (Meteo Giornale)

I vigili del fuoco al lavoro sin da martedì notte per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. (il Resto del Carlino)