Nuova ondata di esplosioni in Libano: ora saltano anche i walkie talkie di Hezbollah

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A poco più di ventiquattr'ore dall'esplosione dei cercapersone in Libano e Siria, un nuovo attacco ha seminato il panico: la testata L'Orient-Le Jour ha, infatti, riportato di detonazioni udite nel sud del Libano, nella zona della Bekaa e nella periferia sud di Beirut. A conferma delle nuove esplosioni, anche la testimonianza di un corrispondente di Al-Jazeera, che parla di detonazioni udite poco fa a Dahiyeh, sobborgo meridionale della capitale libanese e roccaforte di Hezbollah (il Giornale)

Su altre testate

Migliaia di persone sono rimaste ferite e almeno nove sono morte in seguito all'attacco hacker che ha colpito il Libano. Tra i feriti ci sono anche decine di membri di Hezbollah e il governo accusa Israele. (Euronews Italiano)

Succede all’indomani dell'attacco con i cercapersone in Libano e Siria, che ha provocato 12 morti fra cui tre civili (due bambini e una donna) e migliaia di feriti. (L'Unione Sarda.it)

Oggi intorno alle 13.00 ora locale, si sono verificate decine di esplosioni e stavolta il vettore che è stato utilizzato sono le radiotrasmittenti (walkie-talkie) in dotazione agli uomini di Hezbollah (Panorama)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Un segnale sonoro poi l’esplosione: così i cercapersone hanno accecato 500 membri di Hezbollah e alleati. Perde la vista anche l’ambasciatore iraniano a Bei

Beirut, 18 set. I libanesi si sono radunati fuori dal centro medico dell'Università americana di Beirut, dopo che mercoledì nove persone sono state uccise e oltre 300 ferite a causa dell'esplosione dei walkie-talkie. (Tiscali Notizie)

Il primo riguarda il mandante dell’attentato. Subito dopo l’attacco molti hanno puntato il dito su Israele che finora non ha commentato l’accaduto. Tra i bersagli dell’azione terroristica alcuni dei vertici del gruppo Hezbollah in Libano. (Notizie Geopolitiche)

Beirut accusa Israele che non commenta. Circa 500 membri di Hezbollah hanno perso la vista in seguito all'esplosione di cercapersone in Libano e Siria. (la Repubblica)