TERESA RIBERA IGNORA LA CRISI AUTO: “NO REVISIONE SU STOP DIESEL E BENZINA”. MA IL PRESSING È INIZIATO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuna retromarcia sullo stop alle immatricolazioni dei motori diesel e benzina dal 2035, ma il pressing di alcuni partiti europei continua e potrebbero vedersi presto delle modifiche, come il congelamento delle multe per i costruttori di auto. Teresa Ribera si presenta nel modo più prevedibile al debutto da vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. L’ex ministro alla Transizione ecologica della Spagna ricopre ora lo stesso ruolo a Bruxelles tramite una delega. (ByoBlu)
La notizia riportata su altri media
La vicepresidente della Commissione Ue con delega alla Transizione Pulita ha chiuso in maniera netta a un possibile dietrofront di Bruxelles, rispondendo indirettamente anche a Giorgia Meloni, secondo la quale le norme comunitarie sull'automotive rischiano di "mettere in ginocchio" il settore. (La Gazzetta dello Sport)
La Commissione europea non farà alcun passo indietro sullo stop ai motori benzina e diesel a partire dal 2035. Lo ha assicurato Teresa Ribera, l’ex ministra spagnola scelta da Ursula von der Leyen come nuova commissaria europea alla Transizione ecologica. (Open)
"Non è una cosa che stiamo prendendo in considerazione e direi che non è una cosa che praticamente nessuno sta prendendo in considerazione", ha detto la vicepresidente con delega alla Transizione pulita, Teresa Ribera, a margine della sua visita alla ArcelorMittal di Gand, in Belgio, secondo quanto riportato da vari media. (Tuttosport)